Lilith: la regina della notte.

Lilith la luna, Lilith la prima donna e la prima femmina, Lilith la reietta e la ribelle, Lilith il serpente, Lilith la maledetta e la madre, Lilith la regina, Lilith la grande Dea, Lilith il demone, Lilith la regina.
Queste sono alcune delle identità di Lilith o di Lilitu se preferite, il cui mito è trasversale nelle tradizioni religiose di origine mesopotamica ed ebraica.
Tutti i riti esoterici che si rifanno a questa figura sono riti molto potenti e vengono utilizzati principalmente per risolvere le questioni sentimentali e di sesso ma anche per ottenere il dominio e la sottomissione di qualcuno.
Essere degni ‘dell’attenzione’ di Lilith porta anche una grande forza (sia spirituale che fisica) e potere personale.
Questo grimorio vi insegnerà come evocare la grande forza di Lilith, come usarne il sigillo, e ne illustrerà i principali riti che ad essa si riconducono; scoprirete (così rispondo indirettamente anche ad una domanda che mi fanno in molti) che il richiamarne la protezione e l’aiuto non è questione solo femminile. Si, anche un uomo può richiedere l’intervento di Lilith.
La prima parte, necessaria ad inquadrare la figura del mito, di questo libro sarà storico / filosofica, ma non sarà noiosa; scoprirete come la storia di Lilith sia avvincente ed interessante, utile a capirne a fondo i rituali che ne coinvolgono la potente energia ma soprattutto conoscerne le origini storiche è fondamentale per inquadrarne l’importanza in ambito esoterico.
La seconda parte riguarderà strettamente l’ambito ritualistico ed evocativo.
Questa nuova edizione è stata interamente rivista e comprende una corposa parte aggiuntiva che riguarda un’introduzione alla pratica della magia sessuale con annessi esempi pratici.
I riti e le pratiche che troverete riportati in questo libro sono molto vicini alla magia nera (magia rossa e nera, come spiegato nei miei precedenti lavori, si lambiscono) e quindi richiedono le attenzioni e le raccomandazioni (le troverete riportate nello svolgimento dei vari capitoli) che questa pratica richiede.
Lilith è un demone, particolare se volete ma è sempre un demone, e la sua ‘evocazione’ richiede rituali propri della pratica esoterica che si rifà al percorso sinistro.
Un’ultima raccomandazione è inerente ai contenuti di quest’opera.
A volte potrebbero essere un po’ ‘forti’ perché, inevitabilmente, ci troveremmo a parlare di argomenti che coinvolgono la sfera sessuale e nonostante, come solito mio stile, cercherò la massima discrezione mi sento il dovere di avvertire il lettore che alcune pagine potrebbero contenere linguaggio esplicito.