Il secondo manuale di Magia Nera

Ho il piacere di presentarvi il mio nuovo libro ‘Il secondo manuale di magia nera – il principe della conoscenza.
Questo grimorio è la continuazione del primo Manuale di magia nera, nel quale ho introdotto i concetti base del percorso sinistro e delle sue pratiche.
Il libro che state per leggere ne è la continuazione e vi introdurrà maggiormente sulla via della ‘mano sinistra’ ampliando i concetti espressi nel primo libro e introducendone di nuovi.
Ho cercato di fare in modo, comunque, che questo secondo manuale faccia storia a sé, non rendendo indispensabile averne letto il primo.
Il mio scopo attraverso questi libri, dedicati alla magia definita nera, è quello di proporre le antiche e occulte conoscenze del percorso sinistro in una chiave più moderna e accessibile, spogliandole da quell’aspetto di ‘Grand Gruignol’ a cui spesso sono associate, mantenendone il profondo senso spirituale e di elevazione (e quindi di potere personale) che queste offrono.
Camminando lungo la via sinistra non possiamo non parlare di filosofia ‘Luciferina’ i cui concetti principali teorizzano l’utopia dello sviluppo dell’uomo perfetto attraverso l’apprendistato e, quindi, l’evoluzione personale finalizzata a dominare e controllare la natura (e anche gli uomini che stanno su di un ‘piano’ inferiore) grazie al raggiungimento del potere dato dalla conoscenza della scienza e dell’occulto, arrivando a essere degli ‘Illuminati’.
Questo sarà uno dei concetti fondamentali che approfondiremo in questa opera: cercherò di spiegare come la forza / presenza e il simbolismo che porta con se Lucifero (che non va confuso, in maniera clamorosamente errata, con Satana, ‘- l’avversario -‘) sia fondamentale per chi vuole percorrere fino in fondo il sentiero sinistro.
Troverete riportati, infatti, i principali rituali di magia che richiedono la potente energia del ‘Signore della conoscenza’ e vi illustrerò nella maniera più semplice possibile come richiederne l’intervento nelle vostre opere per realizzare i vostri desideri più intimi.
Lucifero non è un ‘semplice’ demone: è un’energia che si muove fra luce e ombra, è la conoscenza occulta per definizione, è colui che ha pagato secondo la tradizione cristiana la sua sete di conoscenza (la stessa sete di conoscenza che spinge il ‘Magus’ sul percorso sinistro) con l’umiliazione e l’esilio.
Ho voluto inserire in questo libro anche la descrizione completa di una celebrazione comunitaria di ‘gloria e ringraziamento’ dedicata alle forze spirituale proprie del percorso sinistro.
Ritengo fondamentale sottolineare che quella che vi descrivo in questo libro non è una ‘messa nera’; non ci sono, infatti, le inversioni o il vilipendio di simboli strettamente riconducibili alla tradizione cristiano / cattolica, anche se la componente fisica e sessuale ricoprirà un’importanza fondamentale.
Un corposo capitolo è dedicato alla pratica della negromanzia, argomento che è stato solo abbozzato nel mio primo libro dedicato alla Magia nera; in questo volume troverete descritto un esempio di rituale che vi permetterà di contattare chi è passato dall’altra parte del velo.
Il tutto è completato con esempi molto pratici (semplici e alla portata di tutti, ma molto potenti) di rituali che vi aiuteranno a dirimere le questioni del quotidiano (amore, vendetta, affari e denaro).
Concludo avvertendo, chi vorrà leggere questo libro – manuale, che un’importante parte di quest’opera è dedicata all’utilizzo delle energie sessuali nella pratica della magia nera, approfondendo l’argomento già presente nel primo libro; ho cercato di trattare il tutto nella maniera più discreta possibile, ma potrebbero esserci termini o situazioni che potrebbero essere adatti solo a un pubblico di lettori adulti.