Manuale di magia nera

La magia nera è una pratica esoterica ammantata da una nomea prettamente inquietante e negativa.
Viene relegata come un’ argomento pericoloso, grondante sangue, satanismo, violenza e perdizione. Ma non è così.
Innanzitutto in questo libro sfateremo il binomio Magia nera e satanismo e vedremmo come molti rituali di Magia nera non abbiano per nulla connotazioni violente e tanto meno perverse.
Certo la magia nera ha, a volte, aspetti ritualistici molto forti, e sopratutto le pratiche antiche (come del resto in quelle religiose bibliche) mantengono tra i fondamenti il sacrificio di piccoli animali ma questo aspetto nella ritualistica ‘nera’ moderna è quasi completamente scomparso.
Altro discorso è la componente sessuale. L’energia sessuale e la sua espressione è spesso parte centrale nei riti per favorire la sfera amorosa (conquista e possesso in primis) e anche come offerta alla forza evocata.
In questo libro sfioreremo appena questo argomento in quanto i rituali che descrivo sono rituali ‘personali’ che non implicano una pratica di gruppo e non parlerò di riti Tantrici.
La prima parte del libro avrà un taglio storico-filosofico e cercherà di spiegare al lettore cos’è la Magia Nera e quali ne sono i fondamenti e cos’è il percorso della mano sinistra.
La seconda parte sarà improntata nel fornirvi le basi per capire ed affrontare questa pratica esoterica. Parleremo di demoni, entità, sigilli e di come prepararvi al meglio per diventare ‘Maghi neri’.
La terza parte vi descriverà in maniera chiara e semplice alcuni riti tipici della Magia nera per ottenere vendetta, potere, possesso.
Anche questo (come il manuale di magia Rossa) è un libro di divulgazione non riservato solo agli operatori del settore e cercherò di affrontare gli argomenti nella maniera più semplice e chiara possibile.

Disponibile su: